La nostra passione per il bello che si traduce in ogni forma d’arte e di produzione Made in Italy da oltre venti anni è il marchio distintivo di Collezioni d’Arte Milano, emblema di affidabilità, di qualità e di rispetto delle esigenze del cliente. È grazie alla partnership con le più importanti aziende del settore, maturata nel corso degli anni, che possiamo offrire una vasta gamma di prodotti, prediligendo le opere che richiamano ed esaltano l’immenso valore artistico del nostro Paese.
Edizioni di pregio in tiratura limitata, accessori di lusso, stilografiche da collezione, orologi, arte moderna e contemporanea, sculture artistiche, tutto questo e molto altro è Collezioni d’Arte Milano: ambasciatore del bello in tutte le sue forme!
“Le poche ore che restano libere dagli impegni di governo preferiamo dedicarle all’esercizio della lettura, affinchè si rafforzi la disposizione dell’animo nell’acquisire il sapere, senza il quale la vita dei mortali non è condotta in modo degno di uomini liberi”. Federico II di Svevia
Le grandi opere del passato, quelle che fanno parte del patrimonio culturale del nostro Paese, come ad esempio la Divina Commedia, i Codici di Leonardo, la Legenda maior di San Francesco d’Assisi, la Ptolomei Cosmographia, sono solo alcune delle protagoniste delle edizioni di pregio e delle edizioni in facsimile, un sapere destinato a durare nel tempo e ad accrescere la biblioteca di famiglia.
I testi immortali, stampati su carte pregiate sono racchiusi in volumi fatti a mano dalle rilegature artistiche, come quelle che anticamente venivano realizzate nelle botteghe degli artigiani.
I nostri volumi d’arte rappresentano l’eccellenza nella produzione editoriale italiana, per il rigore scientifico dei testi, realizzati dagli specialisti nella materia trattata, per l’accurata selezione delle immagini che andrà a formare il corredo iconografico, infine ma non per ultimo, per le soluzioni tecniche adottate con i sistemi di stampa sempre all’avanguardia e la scelta dei materiali, carte e pellami di altissima qualità.
Ci troviamo davanti alle opere più importanti della storia dell’arte mondiale a volte anche a grandezza naturale e possiamo così ammirarle da vicino, cogliere ogni particolare, una esperienza veramente straordinaria!
Sebastiana Gangemi